Premio Natta-Copernico 2016: riconoscimento alla Dott.ssa Annalisa Fortini e menzione alla Dott.ssa Giulia Farina

Premio Natta-Copernico 2016: riconoscimento alla Dott.ssa Annalisa Fortini e menzione alla Dott.ssa Giulia Farina

foto gruppo

Alla cerimonia di consegna dei Premi Natta e Copernico, XIII Edizione, che si è tenuta a Palazzo Roverella, Circolo dei Negozianti, Corso Giovecca 47 in data Sabato 8 Ottobre alle ore 10, è stato attribuito il Riconoscimento Nicolò Copernico 2016 alla Dr.ssa Annalisa Fortini (membro del Gruppo di Ricerca di Metallurgia coordinato dal Prof. Gian Luca Garagnani e dall'Ing. Mattia Merlin) per la presentazione della tesi di ricerca dal titolo "Caratterizzazione funzionale di leghe a memoria di forma attivate termicamente per l'impiego all'interno di strutture funzionali" mentre la Dr.ssa Giulia Farina (facente parte del Gruppo di Ricerca di Costruzioni idrauliche composto dai Professori Marco Franchini e Stefano Alvisi) si è aggiudicata la Menzione Nicolò Copernico 2016 per la presentazione della tesi di ricerca dal titolo “Moderne tecniche per una misura speditiva della portata in corsi d’acqua naturali”.
Tali Riconoscimenti/Menzioni sono stati assegnati alle Dottoresse di ricerca in quanto meritevoli per innovative tesi in scienze e tecnologie relativamente alla disciplina delle Scienze dell’Ingegneria.

Di seguito i link del sito ufficiale dei Premi Giulio Natta e Nicolò Copernico con la descrizione delle attività di ricerca svolte dalle due Dottoresse premiate.

http://www.preminattacopernico.it/?page_id=1542
http://www.preminattacopernico.it/?page_id=1565