Notizia

Il nostro dottorando Davide Maghini vince il premio di studio ASSOFOND 2024

18/12/2024
Il nostro dottorando Davide Maghini vince il premio di studio ASSOFOND 2024

L’ing. Davide Maghini, attualmente dottorando di metallurgia iscritto al 1° anno del Dottorato in Scienze dell’Ingegneria del nostro Dipartimento, ha vinto il premio di studio messo a disposizione da ASSOFOND per aver svolto una tesi sperimentale dal titolo Influence of solidification rate on the low cycle fatigue behaviour of a heta treted AlSi7MgCu3 cast alloy: an in-situ investigation.

I premi di studio ASSOFOND sono riservati a neolaureati che abbiano discusso la propria tesi di Laurea Magistrale su tematiche innovative nell’ambito della fonderia (metallurgia, impiantistica, progettazione, simulazione, sostenibilità ambientale ed energetica).

Venerdì 29 novembre 2024, presso Villa Fenaroli di Rezzato (BS) nel corso della sessione in presenza del 37° Convegno Tecnico di Fonderia di ASSOFOND, l'ing. Davide Maghini è stato premiato dal prof. Giovanni Caironi, presidente del Centro di Studio per la Fonderia AIM-Assofond.

Il relatore prof. Mattia Merlin, insieme ai correlatori ing. Annalisa Fortini e ing. Toni Bogdanoff e a tutto il gruppo di metallurgia, si congratulano con l’ing. Davide Maghini per il meritato premio.