Studio del Dipartimento di Ingegneria premiato a Montreal al TurboExpo

Best Paper

Uno studio dell'Università degli Studi di Ferrara svolto in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma, il Southwest Research Institute di San Antonio (Texas) e la Solar Turbines di San Diego (California) è stato premiato a Montreal in occasione della sessantesima edizione del TurboExpo, la più importante rassegna internazionale tecnico-scientifica riguardante le turbine a gas.

premio1.png

Da sinistra: Tim Allison (Incoming Chair Oil and Gas Committee), Alessio Suman, Michele Pinelli, Rainer Kurz, Klaus Brun, Mirko Morini

Best Tutorial

Durante il congresso ASME Turbo Expo 2015, la più grande rassegna tecnico-scientifica a livello internazionale riguardante le turbine a gas tenutasi quest’anno a Montreal (Canada), il prof. Michele Pinelli, Professore Associato di Macchine a Fluido e docente di Tecniche di Misura presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara, ha ricevuto un premio come “Best Tutorial” dell’Oil&Gas Applications Committee per una lezione tenuta durante l’edizione 2014 svoltasi a Dusseldorf (Germania) riguardante le problematiche di misura per la determinazione delle prestazioni di turbomacchine operatrici.

premio2.png

Da sinistra: Tim Allison (SwRI), Michele Pinelli, Jason Wilkes (SwRI), Rainer Kurz (Solar Turbines,Chair Oil&Gas Committee)

Per maggiori informazioni, vedi il link